Tecnologie

Workshop per operatore video

Workshop per operatore video

Immagini di backstage


Workshop per Operatore Video

Per realizzare news, spot, documentari e qualsiasi altro tipo di video professionale.

Il Workshop fornisce le conoscenze di base necessarie per  realizzare girati compatibili con gli standard attualmente codificati e confrontarsi al meglio con le  tecnologie più attuali del settore.

depliant ws ripresa 2013 OK
Attraverso vere e proprie simulazioni pratiche di ripresa, l’obiettivo del corso sarà di insegnare la tecnica e le tecnologie della ripresa per acquisire le competenze indispensabili per realizzare immagini di livello professionale.
Il corso, di natura privata, è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire una competenza professionale e tecnica immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Per realizzare news, spot, documentari e qualsiasi altro tipo di video professionale oggi più che mai è necessario aver maturato conoscenze e capacità trasversali.Bisogna essere in grado non solo di realizzare immagini tecnicamente adeguate ma anche di comprendere e trasformare al meglio  il  messaggio del cliente nel linguaggio video e televisivo.Per essere competitivi sul mercato bisogna inoltre avere capacità creative ma anche e soprattutto tecniche e organizzative, sapere sviluppare doti personali di adattabilità, flessibilità per muoversi in un ambiente estremamente dinamico e variabile.

IL LAB: COSA OFFRE

Il Workshop fornirà le conoscenze di base necessarie per:

- realizzare girati compatibili con gli standard attualmente codificati

- confrontarsi al meglio con le  tecnologie più attuali del settore.

Assicurerà inoltre un contatto diretto con aziende di produzione video ed emittenti televisive.

 TRAINING OPERATIVI

Attraverso vere e proprie simulazioni pratiche di ripresa, l’obiettivo del corso sarà di insegnare la tecnica e le tecnologie della ripresa per acquisire le competenze indispensabili per realizzare immagini di livello professionale.

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso, di natura privata, è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire una competenza professionale e tecnica immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

SBOCCHI PROFESSIONALI

collaborazioni con:

- emittenti televisive

- centri di produzione video

- avvio professione autonoma di Videomaker

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il workshop è a numero chiuso. E’ richiesto diploma di scuola media superiore. Sono previsti un minimo di 6 e un massimo di 12 partecipanti.

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

DURATA

16 ore – in giornate e orario da definire in base alla location (Genova o Chiavari) e alle esigenze degli iscritti.

Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il workshop assicurerà inoltre a tutti i partecipanti l’opportunità di un contatto diretto con aziende di produzione video ed emittenti televisive.

 

DOVE

Le lezioni avranno luogo presso i nostri studi di Chiavari (GE)

________________________________________

 

Quota di partecipazione: = euro 490,00+IVA

Per persone appartenenti alla stessa azienda la quota di partecipazione individuale, a partire dal secondo iscritto, sarà di euro 390,00+IVA.

Sono previsti sconti per soci di categorie professionali a noi convenzionate.

Tutti coloro che hanno già frequentato uno dei nostri Lab nel corso dell’anno corrente potranno accedere alla quota agevolata di euro 390,00+IVA, in qualità di Indako members.

 

 

Ulteriori info: lab@indako.biz